Lombardia sotto assedio: Seveso esonda, frane e dispersi

Piogge torrenziali colpiscono la Lombardia, causando disastri e mettendo a rischio vite umane.

Lombardia sotto assedio: Seveso esonda, frane e dispersi

Le intense precipitazioni che hanno colpito la Lombardia nelle ultime ore hanno portato a una situazione critica, con il fiume Seveso che ha esondato a Milano, inondando strade e abitazioni. I residenti si sono ritrovati a fronteggiare allagamenti improvvisi, con l'acqua che ha invaso cantine e piani terra, costringendo molti a evacuare le proprie case in fretta e furia.

Nel comasco, le forti piogge hanno provocato una frana che ha interrotto la viabilità in diverse località, isolando alcuni piccoli centri abitati. Squadre di soccorritori sono al lavoro per liberare le strade e garantire assistenza alle famiglie bloccate. La situazione è resa ancora più complessa da ulteriori smottamenti che minacciano le infrastrutture della zona.

Nel frattempo, nel Piemonte alessandrino, una donna risulta dispersa dopo essere stata travolta da un torrente in piena. Le squadre di ricerca, coadiuvate da unità cinofile e droni, stanno setacciando l'area nel tentativo di localizzare la donna, mentre l'angoscia dei familiari cresce con il passare delle ore.

Le autorità locali invitano i cittadini a evitare spostamenti non necessari e a seguire le indicazioni delle forze dell'ordine e della protezione civile. La priorità è garantire la sicurezza delle persone e ridurre al minimo i rischi legati a ulteriori eventi atmosferici avversi. I meteorologi, infatti, prevedono che il maltempo possa persistere nei prossimi giorni, mantenendo alta l'allerta in tutta la regione.



Piogge Intense in Liguria, Allerta Meteo in Toscana

Il maltempo si abbatte su Liguria e Toscana, con forti piogge e allerta gialla che mette in guardia le regioni del centro-nord Italia.

Piogge Intense in Liguria, Allerta Meteo in Toscana

Job openings